Alberto Stenico

I soldi? Ci sono!

Tuesday , 24, September 2013 Lascia un commento

Con la proposta della pensione sociale minima a 700 euro al mese, la SVP ha aggiunto un’altra promessa elettorale in vista del prossimo 27 ottobre. Aveva cominciato con l’aumento degl assegni familiari – piú 100 euro al mese – e chissà cosa ci sentiremo dire ancora nelle prossime settimane. Alla domanda: “Chi finanzia queste nuove prestazioni?”, la SVP risponde: “I soldi non sono il problema. Si trovano!”.
Trattandosi di diverse decine di milioni di euro, chi fa proposta del genere, deve anche dire con precisione dove intende tagliare spese si equivalente valore economico. Per rivolgersi con responsabilità e rispetto verso gli elettori, si deve dire loro quanto costano le promesse elettorali e chi pagherà il conto. A meno che non si voglia rinviare il conto alle prossime generazioni (come si è fatto negli ultimi decenni in Italia), o introdurre nuove tasse, bisogna dire agli elettori quali spese saranno tagliate!
Nulla di tutto ció: promesse prima delle elezioni, i conti dopo le elezioni!
La sicurezza sociale in Alto Adige va garantita, ma anche riformata. C’è bisogno di una visione d’insieme a favore di tutta la comunità, c’è bisogno di piú efficienza e trasparenza nella spesa sociale. Esattamente il contrario di quello che sta facendo il maggior partito al governo della Provincia.

Condividi

Scrivi un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com