Questo sito utilizza cookie (tecnici), per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione online . Puoi modificare le tue scelte in ogni momento.
Dal 30 novembre del 2009 (accordo di Milano), il bilancio della nostra Povincia é finanziato col 90% delle imposte pagate dai cittadini dell’Alto Adige e non piú con altri finanziamenti da Roma. Ognuno di noi sa che quando paga 100 euro di imposte, finanzia con 90 euro investimenti e servizi a favore della popolazione locale. Per l’oggi e per il futuro, non avremo altri ..”santi in paradiso” che non noi contribuenti. Ma allo stesso modo possiamo dire che non avremo peggior nemico della evasione fiscale; 100 euro di evasione sono 90 euro sottratti alla “cassa comune” necessaria a finanziare il nostro sistema sociale ed economico altoatesino. Non solo: l’evasione fiscale oltre a diminuire le entrate, aumenta anche la spesa sociale impropria perché consente ai “furbi” di godere del diritto a prestazioni sociali a carico di tutti, senza averne diritto.
Insomma, il nemico dell’Autonomia é in casa e lasciato libero di operare, danneggia tutta la comunità. Combatterlo e sconfiggerlo é possibile, basta usare finalmente le competenze della Provincia in materia di lotta all’evasione rimaste nel cassetto per tanti anni.
Scrivi un tuo commento