Questo sito utilizza cookie (tecnici), per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione online . Puoi modificare le tue scelte in ogni momento.
Sono quasi 11 i milioni di Euro che la nostra società energetica pubblica pagherà ad un concorrente privato perchè…si faccia da parte e ritiri i suoi ricorsi contro le concessioni idroelettriche. Una scelta costosa per la collettività, ma che “dà stabilità all’azienda”, come dichiara il suo Presidente.
Altri investimenti si appresta a fare la Provincia di Bolzano nel settore del trasporto persone per evitare alla attuale società concessionaria di dover partecipare alla gara per il rinnovo dell’incarico.
Ancora maggiore sarà lo sforzo della finanza pubblica locale per la proroga della concessione per la gestione dell’autostrada: circa 150 milioni di Euro ai soci privati, per l’acquisto delle loro quote evitando così la prevista gara europea.
Insomma, salvaguardare le Imprese Pubbliche Locali e proteggerle dalla Concorrenza si conferma un obiettivo della Politica Altoatesina. La concorrenza può creare problemi. Ma la non-concorrenza, costa.
(www.albertostenico.it)
Scrivi un tuo commento